In questo articolo parliamo di:
Quali tipi di marchio si possono registrare in Libano
Per registrare un marchio in Libano, secondo quanto disposto dalla legge marchi libanese, possono essere marchi i nomi, i simboli, le lettere, i disegni, le figure e ogni segno di qualunque tipo che operi una distinzione tra prodotti mostrando identità, fonte e origine delle merci.
Una domanda di marchio può rivendicare più classi di prodotti e/o servizi. Anche in Libano viene applicata la Classifica di Nizza per la registrazione dei marchi.
Procedura di deposito e registrazione di un marchio in Libano
Dopo il deposito, l’Esaminatore compie una indagine approfondita della domanda di marchio, inclusa la ricerca di marchi anteriori confliggenti.
In Libano non è previsto il sistema di opposizione alla registrazione di marchio e il marchio viene registrato dopo il pagamento delle tasse di registrazione.
Validità e durata di un marchio in Libano
La durata di un marchio è di quindici anni dalla registrazione, ed è rinnovabile all’infinito, ogni volta per periodi di quindici anni.
In base a quanto disposto dall’articolo 74 della legge marchi libanese, se un marchio depositato non viene contestato entro i cinque anni successivi al deposito, non sarà più possibile sollevare una contestazione basata sulla precedente utilizzazione del segno, a meno che non si possa dimostrare in via documentale che il depositante, al momento del deposito del suo marchio, non ignorasse l’uso precedente del segno da parte di terzi.
Lo Studio Legale dell’Avv. Eva Troiani è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti su come registrare un marchio in Libano, ricordandovi che può occuparsi di tutta la procedura per vostro conto, grazie alla rete di procuratori che ha all’estero.

Telephone No. +390658233422
Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!